Trattamenti Benessere Corpo-Mente-Spirito
il linguaggio delle mani attiva la comunicazione tra cuore e mente
La Salute per l'O.M.S.
è uno stato dinamico di completo benessere: fisico, mentale, sociale e spirituale, è pienezza, interezza, Whole.
Quasi mai ci preoccupiamo di soddisfare contemporaneamente tutti e quattro gli stati che ci compongono, non è sufficiente stare bene fisicamente e mentalmente, c'è bisogno anche di soddisfare una salute relazionale e una salute generata dal senso di sicurezza spirituale, dal aver trovato risposte alle domande profonde, alla ricerca di senso e scopo, di cui la nostra anima anela. Il poter conoscere la fonte di luce che ci anima e ci nutre, ci tranquillizza e rassicura.
Tutta l'agitazione del mondo indica una insicurezza spirituale, una la mancanza di conoscenza dell'aspetto spirituale.
Uscire dalla comfort zone significa uscire dal guscio dalla percezione (falsa) di un equilibrio statico per andare fuori verso la conquista di un equilibrio dinamico.
La Salute per la Medicina Cinese
La visione cinese non è tanto differente da quella del O.M.S. per i cinesi salute e malattia dipende tutto da un equilibrio di forze yin e yang che si manifestano nell'ordine cosmico, nell'ambiente e nella persona. Per il medico taoista la malattia è la rottura dell'armonia tra queste forze, pertanto si avvarrà di tutti i mezzi a sua disposizione per ristabilire l'equilibrio delle forze yin e yang e portare salute e armonia nella persona.
I miei Trattamenti
La salute parte dal benessere fisico e mentale. "Mens sana in corpore sano"
Se non sto bene, non riesco a pensare bene, a fare le giuste scelte, a relazionarmi bene con me e con gli altri.
I miei trattamenti sono un mix di pratiche manuali ed energetiche lavoro sulle zone riflesse di piedi mani e orecchie, sui meridiani della medicina cinese, sui chakra indiani.
Ti accolgo, Ti ascolto, Ti tratto
Poi accade qualcosa: inizi ad accorgerti di come stai cambiando. Il corpo si alleggerisce. La mente si acquieta. L'anima si fa ascoltare.
Io ti accompagno in questo passaggio. Ti aiuto a riconoscere i segnali: da confusi a chiari, inizi a percepirti meglio. A seguire il tuo cambiamento. A imparare ad ascoltarti davvero. Ed è lì che ritrovi la pace. Non perché tutto fuori sia cambiato, ma perché tu sei tornato a casa.